Radiestesia

L’antica arte tra percezione e vibrazione

Partiamo con la definizione di questa praticata, basata sulla sensibilità dell’essere umano a captare radiazioni o energie emesse da oggetti, persone, luoghi o sostanze.
Il termine deriva radius e aisthesis – raggio, percezione – e può essere tradotto come “percezione delle radiazioni”.

Come strumenti di questa pratica possiamo trovare il pendolo (l più conosciuto) o anche la verga da rabdomante (bacchetta), utili a localizzare ciò che è nascosto o invisibile all’occhio umano come ad esempio dei corsi d’acqua sotterranei, dei minerali od oggetti smarriti o squilibri energetici sulla persona.
Sebbene la radioestesia non sia riconosciuta dalla scienza ufficiale, essa continua ad essere ampiamente praticata in ambito esoterico, naturopatico e geodetico.

A cosa serve?

La radiestesia può essere impiegata in numerosi campi quali la geobiologia (per rilevare falde acquifere o faglie geologiche influenzanti negativamente la salute dell’ambiente), il benessere (per individuare gli squilibri energetici nel corpo umano), divinazioni ed introspezione ed inoltre praticabile in agricoltura e viticoltura (per individuare la qualità energetica del terreno).

Nella ricerca energetica ed esoterica può essere utile per:

– verificare la tua qualità energetica
– armonizzare i corpi sottili
– rilevare e riequilibrare blocchi energetici ed emotivi
– rilevare ansia, stress e rimedi

Il metodo della radiestesia ha fornito negli anni risposte in molte situazioni, in America anche in ambito scientifico e sanitario. È un arte sottile, al confine tra scienza, intuito e spiritualità. Che si tratti di un’antica conoscenza dimenticata o di un linguaggio energetico ancora da decifrare, invita ad una riflessione profonda sul rapporto tra l’essere umano e l’energia invisibile che lo circondano.

Il mio metodo

Approfitto di questo disciplina unendola a trattamenti benesseri e di investigazione inconscia durante sessioni di meditazione ipnotica. Questo non fornisce per forza una risposta chiarificatrice bensì una conferma.
Ovvio è sottolineare che non riduco tutto a questo ma ribadisco essere la conferma di un punto già investigato e sviscerato.
Ambienti, persone ed energie sottili sono i campi nelle quali mi muovo con questo metodo.

Copyright © 2025 CHRYS AJNA. Tutti i diritti riservati.
Powered by Chrys Ajna